giovedì 15 settembre 2016

I'm Clumsy

Una sera di queste, dopo cena, eravamo troppo euforiche per andare subito a dormire, perciò abbiamo deciso che era ora di uscire e vedere Bath by night.
Poche le parole per descriverla, perchè se è bella di giorno, lo è altrettanto la notte; l'illuminazione pare fatta apposta per risaltare tutte le più intime bellezze dei palazzi.
Evitando accuratamente la via dei night club, ci siamo addentrate negli angoli più nascosti che si celano in pieno centro, e quasi pare si rivelino la notte, sotto la luce delle stelle (si, ci sono le stelle, e pare incredibile viste le previsioni di amici e parenti riguardo la costante nebbia e pioggia; a quanto pare ci siamo portate dietro il nostro Mediterranean Weather).
Tornando alle nostre scorribande notturne, abbiamo scovato, illuminato quasi unicamente dalla luce che filtra dalle finestre, un piccolo cortiletto al cui centro troneggia una grande quercia che quasi lo copre totalmente con le sue spesse fronde.
Ci stava una foto.
Ho tirato fuori il telefono alla ricerca della migliore inquadratura: mi sono accucciata, quasi distesa, spostata su un lato, spostata sull'altro, stando sempre attenta a muovermi con cautela, quasi per non spezzare la magia dell'ambiente. Ho indietreggiato, indietreggiato ancora...SBAM...direttamente contro un paletto, fisso.
Dal primo giorno in cui abbiamo incontrato Alice, e lei ci ha insegnato la parola Clumsy* (il perchè ci abbia insegnato proprio questa parola lo lascio a voi immaginare), Marta non perde occasione per pronunciarla, e le occasioni (non stranamente) non mancano. Questa una di quelle ovviamente.
Il nostro giro notturno è continuato tra risate e scoperte, e, nel momento in cui siamo arrivate sotto casa, abbiamo deciso che non era ancora ora di andare a dormire.
Fortuna vuole che abbiamo un tipico English Pub proprio sotto il nostro appartamento e che in quel momento avessimo proprio voglia di una birretta per continuare a chiacchierare.
Ci siamo sedute fuori, nel cortiletto, e mi sono offerta di andare a prendere le birre, con lo scopo di praticare un po' di inglese con un real English man, senza ovviamente tener conto del mio inglese ancora alquanto traballante.
Ci ho messo venti minuti cercando di ordinare una "white beer"...il ragazzo dev'essere un vero British, per non avermi mandato a quel paese in quei lunghi minuti.
Conclusione: ho assicurato a Marta e Nastia che non andrò più ad ordinare al pub, almeno finchè non imparo ad ordinare qualcosa di esistente.
Per il resto tutto procede a meraviglia, pian piano mi sto ambientando e sto imparando a conoscere questa città.
News di questa sera: dalla prossima settimana daremo il via alle lezioni di italiano, spagnolo e russo. After dinner time. Tre lingue in un anno, soo ambitious.
Let's see...
Buona notte, Anna

*Clumsy = goffo, impacciato, sgraziato

                                    (in the photo we are with Alice at The Kitchen in Bristol)

Nessun commento:

Posta un commento